Può l'agopuntura aiuto controllo i sintomi della menopausa

Il trattamento per l'emicrania e altri sintomi della menopausa non è la stessa in ogni parte del mondo. Diverse culture hanno credenze e le pratiche di medicina differenti. Tuttavia, è interessante notare che la tradizionale cinese medicina (TCM), agopuntura, sta diventando un metodo terapeutico popolare nella cultura occidentale per trattare una varietà di condizioni fisiche e psicologiche, tra cui menopausa.



Menopausa TCM viste come il tempo nella vita di una donna quando il suo corpo viene arrestato suo naturale ciclo riproduttivo mensile perché lei non è più possibile riprodurre. Tuttavia, si ritiene che il suo corpo si ferma menses per conservare il suo qi (energia vitale del corpo), così come lei età potranno mantenere tutte le sue risorse.



A differenza delle donne nella cultura occidentale, per la maggior parte delle donne in Oriente, menopausa è piuttosto tranquillo. Si pensa che le ragioni per questo è perché le donne occidentali conducono uno stile di vita più veloce, cavalcato lo stress e tendono a consumare diete povere. Così, di conseguenza, le donne nella cultura occidentale tendono ad avere i sintomi della menopausa molto più intensi rispetto a loro sorelle in Oriente.



Nonostante le vere cause dei sintomi della menopausa, resta il fatto che la medicina tradizionale cinese non considera menopausa per essere una sindrome. Il pensiero è che le donne soffrono menopausa hanno una varietà di problemi di qi come vincolato fegato rene e qi yin deficit. In altre parole, la loro qi è squilibrata ed è scatenando il caos sulla loro mente e corpo.



Così, l'obiettivo della MTC è di trattare in modo univoco ogni donna basata sui suoi sintomi specifici. Questo significa che diverse tecniche, tralasciando l'agopuntura possono anche essere suggeriti, quali erbe cinesi, cambiamenti di stile di vita o dietetiche ed esercizi - che vengono utilizzati per aiutare a ristabilire l'equilibrio del corpo.



Come lavoro di agopuntura? L'agopuntura è basata sulla convinzione che ci sono circa 2000 agopuntura punti (punti trigger) in tutto il corpo. Questi punti trigger sono collegati tra loro tramite un gruppo di 20 diversi meridiani (percorsi). Meridiani sono responsabile della conduzione di qi tra la superficie del corpo e gli organi interni. Qi ha un effetto specifico su ogni punto che passa attraverso. Quando qi scorre correttamente in tutto i meridiani e tutti i relativi punti, mantiene un sano equilibrio nella mente e corpo.



Durante un trattamento di agopuntura per la menopausa, un terapista di agopuntura contribuirà a una donna riportare equilibrio al suo corpo concentrandosi trattamento sui punti trigger relativi ai suoi sintomi. Solo alcuni punti trigger vengono utilizzati e varieranno secondo i sintomi. Così, ogni donna in menopausa è trattata individualmente basato sul suo problema.



L'agopuntura viene somministrato mediante l'utilizzo di aghi minuscoli, solidi che vengono inseriti nei punti trigger mirati. Lo scopo degli aghi è per contribuire a stimolare i meridiani per incoraggiare la produzione di qi. Questo potrebbe significare aghi potrebbero essere inseriti le spalle, braccia, gambe o anche i piedi. Se inserito correttamente, aghi non dovrebbero provocare dolore o emorragie; Tuttavia, loro possono essere lieve disagio o un formicolio o paralizzante sensazione che svanisce in fretta. Il trattamento è spesso molto rilassante e sessioni di solito una durata di 30 minuti.



L'agopuntura beneficio menopausa? Sì. La ricerca ha trovato che la maggior parte delle donne che hanno partecipato a studi diversi agopuntura trovato sollievo dai sintomi della menopausa, tra cui:



o vampate di calore



o insonnia



o Stress



o ansia



o Secchezza vaginale



Se siete interessati ad utilizzare l'agopuntura per trattamento alternativo o gratuito per alleviare i sintomi della menopausa, è imperativo di visitare un terapista di agopuntura di esperti e qualificati, al fine di determinare realisticamente se questo metodo è un'opzione di trattamento efficace per voi.



Ricordate, non due donne sono trattato lo stesso, e la terapia di agopuntura è spesso lungo termine, trattamento in corso.